HEAD - META WakeAPP.it - Apple

Mondo Apple : IPhone iPad

Nel mondo 100 milioni di persone usano iPhone, iPod touch e iPad; mentre in Italia ci sono quasi 2 milioni di iPhone e quasi 600 mila iPod touch. MobileTechNews ha pubblicato le sue proiezioni riguardanti i cellulari più venduti: iPhone, come prevedibile, è risultato il telefono più venduto in assoluto.

L'App Store, il negozio virtuale Apple, conta più di 300 mila applicazioni e ha raggiunto la soglia dei 10 miliardi di download. I clienti iPhone e iPod touch in 77 nazioni hanno a disposizione una gamma incredibile di applicazioni suddivise in 20 categorie, fra cui giochi, economia, news, sport, salute, riferimento e viaggi. Con iPhone 4 queste cifre continuano a crescere: nei primi 3 giorni di vita dell'iPhone 4 sono stati venduti 1,7 milioni di pezzi. In Italia solo H3G vende ogni mese nel nostro Paese 20'000 iPhone. Ottime anche le cifre di iPad con oltre 4 milioni di dispositivi venduti di cui 80 mila solo in Italia.

Utilizzare iPhone o iPad significa arrivare direttamente alle persone: nel 2010 la comunicazione è libera, diretta e personale. Pensare allo sviluppo applicazioni iPhone per la propria società vuol dire avvicinarsi ai clienti in maniera diretta e questo avvantaggia sia l’azienda che l’utente stesso il quale ha a disposizione sempre più servizi e vantaggi anche in movimento.

Dati alla mano realizzare oggi un'applicazione per iPhone/iPad ti permette di entrare in un mercato fiorente e in continua evoluzione per dare un'immagine nuova e giovane alla propria azienda.